WT DONNE

Ng Mui era la miglior combattente donna nel tempio shaolin ed era addirittura superiore agli uomini. Molte storie raccontano di come la bella Yim Wing Tsun sconfisse i più forti rappresentanti di altri stili con il suo sistema intelligente. Infatti il WT, rispetto agli altri stili di combattimento, è più adatto al sesso femminile poiché è l’unico che, in caso di emergenza, permette alla donna di potersi realmente difendersi.
Il motivo per cui più uomini che donne praticano il WT è dovuto sicuramente al tipo di allenamento previsto, dal nostro sistema, tutto orientato verso la concretezza. Questo allenamento pratico può non soddisfare le aspettative di molte donne che ricercano movimenti più eleganti come, per esempio, quelli della danza. E’ vero anche che molte donne sono attirate dalla “mascolinità”del Karate o kick boxing e lo preferiscono alla “morbidezza” del WT, poiché l’allenamento di queste permette loro di esprimere gli aspetti maschili della loro natura. Allo stesso modo, molti uomini “duri” che praticano il WT si sentono soddisfatti nel poter esercitare ed esprimere intelligenza e flessibilità, nell’essere il “torero” piuttosto che il “toro”. Comunque poiché il WT è un sistema realistico di autodifesa tagliato su misura per le donne, queste non dovrebbero ignorare un sistema che è stato creato per il sesso fisicamente più debole.
scansione0001
Il nostro programma specifico AWTA,prevede un addestramento serio e realistico a 360°, basandosi non solo sugli aspetti tecnici della disciplina, ma soprattutto sull’acquisizione di strategie di prevenzione, gestione della paura e rafforzamento della propria autostima. La WING TSUN ART del Maestro G. Quatraro, affiliata alla AWTA del Dai-Sifu M. Stellato, organizza corsi per donne che tengono conto di situazioni e problematiche specifiche dell’universo femminile, in modo discreto e professionale. La difesa personale, nel caso specifico, non si basa solo sull’aspetto tecnico dell’aggressione, ma anche su moduli comportamentali specifici per i vari contesti in cui una donna può trovarsi.

Con noi NON SEI SOLA!

Tramite la nostra scuola è possibile mettersi in contatto con associazioni che forniscono aiuto alle donne vittime di violenza.
Crediamo molto in quello che facciamo.
Crediamo che una donna debba sentirsi libera di vestirsi come vuole ed andare dove vuole.
Crediamo che la sicurezza debba partire da ognuno di noi.

DIVENTA IL PEGGIOR INCUBO PER IL TUO MOLESTATORE/AGGRESSORE

femminicidiobastavittime

http://www.telefonorosa.it